Copyright 2016. Tutti i diritti riservati


Il PALIO DEI RIONI DAL 14 AL 17 LUGLIO 2016

PRENDI PARTE ALLA SFIDA STORICA TRA I 4 RIONI DI ALBENGA!




Per quattro serate, il Centro Storico di Albenga tornerà indietro nel tempo, fino al Medioevo. Spettacoli, giochi e tornei, cantine aperte e molto altro ancora, in un’atmosfera unica.


CULTURE

MUSEO NAVALE ROMANO




La sezione di archeologia sottomarina, ospitata nel Palazzo Peloso Cepolla, pregevole edificio del primo Seicento, è sorta nel 1950 in seguito al ritrovamento, sui fondali dell'isola Gallinaria, di una nave oneraria degli inizi del 1 sec. a.C. Nel Museo, in corso di risistemazione, sono esposti resti dello scafo, e materiali recuperati durante le varie campagne di scavo, e soprattutto un gran numero di anfore vinarie, collocate secondo la disposizione originaria del carico.


LO SPLENDIDO MARE DELLA RIVIERA LIGURE

MARE, SOLE, RELAX...




La riviera di Ponente, vi accoglie con numerose spiagge, per lo più ciottolose, tra le quali si trovano anche distese sabbiose, adatte soprattutto per le famiglie con bambini. A luglio e agosto difficile trovare baie poco frequentate, ma il fascino di alcune di esse rimane comunque irresistibile.


NATURA

TRA STORIA E NATURA




Cultura, bellezza, sapori e divertimento si fondono fra terra e mare. Le lunghe spiagge sabbiose e le Alpi, l'olio d'oliva DOP e il Rossese di Dolceacqua, il Casinò di Sanremo e i "rock village", lo splendore dei Giardini Hanbury e i funghi del Sassello. Quanti magnifici contrasti nella Riviera di Ponente, glamour e un po' selvatica. Un angolo di paradiso dove ogni cosa si specchia nel mare blu.